40 anni di London Calling

Nel dicembre 1979 usciva l' album "London Calling" dei The Clash, e per celebrare i suoi 40 anni , la PunkTank, la settimana dal 7/12/2019 al 14/12/2019, ha dedicato quattro eventi al movimento Punk, tra musica e arte, con uno sguardo rivolto anche alla scena punk napoletana.


Sabato 7/12 


Inaugurazione Mostra "Heart and Mind"


LenaO. & Vinylico, in collaborazione con l'associazione culturale Punk Tank hanno inaugurato la mostra "Heart and Mind", dedicata al punk e alle sue variazioni sul tema.
Oltre ad un aperitivo e a buona musica, LenaO. & Vinylico hanno presentato un corso di Disegno dall'Immaginario e Serigrafia Artigianale, nonché le loro recenti produzioni artigianali, che includono t-shirt e stampe.
La serata si è conclusa con un live in acustico, sulle note dei The Clash, di Fabricious de simon rich.

PunkTank



Mercoledì 11/12

PuNk ✪ PeR UnIrCi NeL KaOs


Un laboratorio rivolto ai ragazzini dagli 8 ai 13 anni, in cui gli strumenti del teatro sociale sono stati i metodi di scoperta che hanno utilizzato Lucia Ciruzzi e Martina Pallò per imparare cos'è il PuNk.





Venerdì 13/12

✪ Napoli Risponde


Il Punk a Napoli tra passato e presente.
Un racconto attraverso le immagini e i ricordi dei protagonisti. Sono intervenuti, tra gli altri,
Davide Morgera, batterista degli Underage,
Antonio Toty Ruggieri, fotografo di moda e pubblicità, tra le sue pubblicazioni : "Diamond dogs, Officina post industriale 1984-1987, Napoli", Yardpress Edizioni, Lucia Vitrone, voce dei Contropotere. Con esposizione delle opere di Dario Gaipa "L'Arte è già sui Muri". La serata si è conclusa con l'esibizione live dei Ppf Napoli Punk.

PunkTank

★Principe★Punk★Foundation★   https://www.facebook.com/joe.strummer.58323



principe punk foundation


Sabato 14/12

London Calling ✪


La PunktTank ha ospitato la mostra fotografica dei 40 anni dall'uscita dell'album "LONDON CALLING" in collaborazione con il MUSEUM of LONDON, che ha gentilmente concesso materiale fotografico della mostra in corso con ingresso gratuito: "London Calling: 40 years of The Clash". Ha chiuso la serata la proiezione del video documentario sui The Clash "West way to the World" regia di Don Letts.

PunkTank


don letts


Commenti